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TERMINI E CONDIZIONI

1. Informazioni su Termini e Condizioni

1.1
I presenti Termini e Condizioni ("Termini e Condizioni") si applicano a tutti gli acquisti effettuati dall'utente in qualità di consumatore presso www.xlmoto.it e i siti web correlati (il "sito web"). L'utente accetta i Termini e Condizioni quando effettua un acquisto sul sito web.

1.2
Il Contratto è stipulato con Pierce AB (XLMOTO), numero di registrazione della società 556763-1592 e indirizzo Fleminggatan 20A, 112 26 Stockholm ("Pierce", "noi" o "ci"). Registro delle imprese: Bolagsverket/Ufficio svedese di registrazione delle società, Partita IVA: OSS VAT NO SE556763159201.

1.3
È possibile contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo info@xlmoto.it.

2. Ordini

Vendiamo solo a clienti che agiscono in qualità di privati (consumatori). Per effettuare un acquisto, è necessario avere il diritto di stipulare un contratto ai sensi della legge vigente. Ciò significa che si devono avere almeno 16 anni per acquistare con pagamento diretto o almeno 18 anni per acquistare a credito.

3. Conferma dell'ordine e della consegna

3.1
Una volta completato l'acquisto riceverai un'e-mail di conferma automatica ("Grazie per l'ordine"), che ti confermerà che abbiamo ricevuto il tuo ordine. Questa conferma automatica non implica la conclusione di un contratto vincolante.

3.2
Un contratto vincolante è concluso solo quando l'ordine viene imballato e noi inviamo una conferma di consegna finale dell'ordine all'indirizzo e-mail che hai indicato al momento dell'ordine ("Il tuo ordine è stato imballato").

3.3
Prima che tu riceva la conferma di consegna finale, il tuo ordine potrebbe essere rifiutato in tutto o in parte per discrepanze di stock, in conformità con la nostra Fair Practice Policy, se ci hai fornito informazioni errate alla cassa o se sospettiamo un tentativo di frode. In questi casi, ti informeremo il prima possibile.

4. Prezzi e informazioni

4.1
Al momento dell'ordine si applicano i prezzi indicati sul sito web al momento dell'ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi dell'IVA applicabile, ma non includono le spese di pagamento e di trasporto, che sono indicate separatamente.

4.2
È nostra premura indicare prezzi corretti, ma se per caso dovessimo indicare un prezzo errato per un prodotto o se le informazioni relative a un prodotto elencato sul sito web non fossero corrette, ti contatteremo il prima possibile per comunicarti il prezzo corretto. Prima dell'invio di una conferma di consegna, non è stato concluso alcun contratto vincolante e siamo liberi di correggere i nostri prezzi.

4.3
Se il prezzo o le informazioni relative a un prodotto elencato sul sito web non sono corrette e l'utente se ne è reso conto o avrebbe dovuto rendersene conto, il prezzo o le informazioni non si applicheranno all'acquisto anche se l'utente ha ricevuto una conferma di consegna. In questi casi, ti contatteremo il prima possibile.

4.4.
Le immagini del sito web che mostrano il prodotto sono solo a scopo illustrativo e il prodotto reale può differire leggermente a causa di diversi lotti di produzione, diversi modelli di moto, ecc. Inoltre, non possiamo garantire che tutte le immagini presenti sul sito web riflettano l'aspetto esatto, ad esempio a causa della resa dei colori da parte dello schermo del computer o del telefono.

5. Pagamento

5.1
Offriamo diverse opzioni di pagamento e l'utente può scegliere quale opzione di pagamento utilizzare. Le opzioni di pagamento possibili sono sempre indicate nella cassa del sito web e al momento dell'ordine. A seconda dell'opzione scelta, l'eventuale presenza di costi aggiuntivi sarà indicata nella cassa.

5.2
Troverai informazioni complete su tutte le opzioni di pagamento e sui possibili costi aggiuntivi qui

5.3
Quando si effettua un acquisto presso di noi, si stipula un accordo di pagamento separato con il nostro fornitore di servizi di pagamento.

6. Trasporto e consegna

Opzioni di consegna

6.1
Offriamo diverse opzioni di consegna a seconda della destinazione e dei prodotti acquistati. Le opzioni di consegna che offriamo sono sempre indicate nel checkout del sito web. Offriamo la consegna a domicilio a seconda del luogo di residenza.

6.2
Per facilitarti la consegna e ridurre al minimo l'impatto ambientale, cerchiamo sempre di consegnare i prodotti in un'unica spedizione.

6.3
Se l'ordine contiene diversi prodotti e uno o più di essi non sono disponibili in magazzino o hanno tempi di consegna più lunghi, possiamo inviarti i prodotti in più consegne senza costi aggiuntivi.

6.4
I presenti termini e condizioni di acquisto si applicano alla consegna in Italia. Non effettuiamo consegne nella Repubblica di San Marino, nei comuni di Campione d'Italia CAP 22060 e nei comuni il cui CAP è 23030.

6.5
Puoi trovare tutti i dettagli sulle nostre opzioni di consegna qui

Costi di trasporto

6.6
A seconda dei prodotti acquistati, dell'opzione di spedizione scelta e dell'importo totale dell'ordine, potrebbero essere applicate delle spese di trasporto. Il costo del trasporto è sempre indicato al momento dell'acquisto.

6.7
Se si acquistano prodotti voluminosi/pesanti come rampe di carico o gazebi, a questi verrà applicato un costo di spedizione. I prodotti voluminosi/pesanti sono sempre indicati sul sito web.

6.8
Puoi trovare informazioni complete sulle opzioni e sui costi di spedizione qui

Tempi di consegna

6.9
La data di consegna prevista è disponibile alla cassa del sito web e nella conferma automatica dell'ordine e può variare a seconda dei prodotti e dell'opzione di consegna scelta. Il nostro obiettivo è sempre quello di consegnare l'ordine entro i tempi di consegna previsti, ma non possiamo garantirlo.

Pacchi non ritirati

6.10
Il cliente è responsabile del ricevimento della consegna secondo le istruzioni fornite al momento dell'ordine.

6.11
I pacchi presso i punti di ritiro che non vengono ritirati entro l'orario indicato nell'avviso verranno restituiti alla società. Se hai scelto la consegna a domicilio e non seguite le istruzioni per la ricezione, ad esempio se non sei in casa per ricevere la consegna o se rifiuti il pacco al momento della consegna, il pacco ci verrà restituito.

6.12
In questi casi, abbiamo il diritto di addebitare una tassa amministrativa pari alle spese di gestione e spedizione.

7. Diritto di recesso e di restituzione

7.1
Hai il diritto di annullare l'acquisto entro 14 giorni dal giorno in cui tu o una persona per tuo conto ha ricevuto il prodotto che hai acquistato sul sito web.

7.2
Inoltre, ti concediamo 46 giorni supplementari di diritto di recesso, per un totale di 60 giorni. Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti non utilizzati, in condizioni nuove, nella confezione originale e con tutte le etichette ancora attaccate.

Eccezione per alcuni prodotti

7.3
Per alcuni prodotti, il diritto di recesso o di restituzione non si applica. Questo vale per i prodotti che sono stati fabbricati secondo le istruzioni dell'utente (stampa o misure della moto) o che sono stati altrimenti dotati di un chiaro tocco personale. Tutti i prodotti che si trovano sul sito web sotto la voce "Personalizzabili" sono esclusi dal diritto di recesso e di restituzione. Anche i sistemi di scarico realizzati per la tua moto non sono soggetti al diritto di recesso o di restituzione. Questo vale anche per i prodotti che possono deteriorarsi rapidamente o diventare obsoleti, come le bevande e i prodotti commestibili. Sono esclusi dal diritto di recesso e di restituzione anche i prodotti con sigilli rotti che non possono essere restituiti per motivi di salute o di igiene e che sono stati rotti dal cliente. Se il diritto di recesso o di restituzione non è applicabile, verrà indicato in relazione al prodotto.

Svalutazione dei prodotti usati

7.4
Quando si esercita il diritto di recesso previsto dalla legge, si ha il diritto di aprire l'imballaggio e di esaminare il prodotto nella misura necessaria per valutarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Hai il diritto di annullare l'acquisto per un rimborso completo se registri il tuo reso o ci contatti entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto e lo restituisci nelle condizioni originali.

7.5
Se il prodotto viene manipulato in misura superiore alla necessaria per determinarne il carattere, le proprietà e la funzione, abbiamo il diritto di effettuare un deprezzamento. Tale deduzione viene effettuata confrontando il valore del prodotto al momento della restituzione con il valore originale al momento dell'acquisto. Per ottenere un rimborso completo, si consiglia pertanto di restituire il prodotto nelle sue condizioni originali.

Come annullare l'acquisto/diritto di recesso

7.6
Se desideri restituire il tuo acquisto, devi registrare il tuo reso o comunicarcelo entro 14 giorni dal giorno in cui tu o una persona che agisce per tuo conto ha ricevuto o ritirato il tuo ordine.

7.7
Puoi registrare facilmente il tuo reso utilizzando il nostro portale dei resi che puoi trovare sul nostro sito web qui e restituire il prodotto come indicato.

Puoi anche utilizzare il modulo per il diritto di recesso che trovi qui

7.8
Dopo averci comunicato la volontà di restituire l'acquisto, è necessario inviare o restituire il prodotto entro 14 giorni dal giorno in cui tu o una persona per tuo conto abbia ricevuto o ritirato l'ordine. Ti consigliamo di restituire il prodotto nella stessa confezione in cui lo hai ricevuto poiché sarai responsabile di eventuali danni o smarrimenti durante la spedizione di ritorno se tali danni o smarrimenti sono stati causati da una tua negligenza, ad esempio nell'imballaggio del prodotto.

7.9
Se, dopo la scadenza del diritto di recesso o di restituzione, desideri usufruire dei 46 giorni aggiuntivi di diritto di restituzione, segui le stesse procedure previste per il diritto di recesso. Tuttavia, si prega di rispettare i requisiti di condizioni nuove, imballaggio originale ed etichette come indicato al punto 7.2.

7.10
Il nostro indirizzo di restituzione è PDC Logistics, Kablowa 1, 70-895 Szczecin-Zalom, Polonia.

Spedizione di ritorno

7.11
I resi sono gratuiti se si utilizza il nostro portale dei resi. Nel caso in cui si preferisca restituire gli articoli per conto proprio, i costi associati non saranno rimborsati. Per maggiori informazioni: qui

Rimborso

7.12
Una volta restituito l'acquisto, provvederemo, tramite il nostro fornitore di servizi di pagamento, a effettuare il rimborso entro 14 giorni. Tuttavia, non effettueremo il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto o fino a quando non dimostrerai di avercelo spedito. Ti ricordiamo che il cliente è responsabile di eventuali danni o perdite durante la spedizione di ritorno causati dalla sua negligenza.

7.13
In caso di restituzione di un intero ordine, il rimborso includerà le spese di spedizione (per l'invio al cliente) pagate al momento dell'acquisto. Tuttavia, questo vale solo per il costo del trasporto standard. Le spese di spedizione aggiuntive derivanti dalla scelta di un'opzione di spedizione più costosa non saranno rimborsate.

7.14
Se si restituisce solo una parte di un ordine, il trasporto non sarà rimborsato.

7.15
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente al momento dell'acquisto, salvo diverso accordo.

8. Richiesta di garanzia

8.1
Se il prodotto è difettoso, hai il diritto di reclamare in conformità con la legislazione obbligatoria in materia di tutela dei consumatori in vigore nel paese in cui risiedi.

Il cliente ha il diritto di presentare un reclamo per qualsiasi difetto originale del prodotto che si verifichi entro due anni dalla consegna del prodotto (il periodo di responsabilità). Il reclamo deve sempre essere presentato entro un periodo di tempo ragionevole dal momento in cui ci si sarebbe dovuti accorgere del difetto. Il diritto di reclamo termina una volta trascorso il periodo di responsabilità di due anni.

8.2
Se si desidera reclamare un prodotto, si deve contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo info@xlmoto.it.

8.3
Una volta che il prodotto oggetto del reclamo è stato valutato e abbiamo stabilito che il reclamo è valido, ti rimborseremo in conformità con la legge applicabile. Ciò significa che il guasto sarà eliminato o che sostituiremo il prodotto difettoso con uno nuovo. Se nessuna delle due opzioni fosse possibile, avrai invece il diritto di richiedere una riduzione del prezzo corrispondente al difetto o di annullare l'acquisto in conformità alla legge applicabile.

8.4
Si prega di notare che abbiamo il diritto di rifiutare un reclamo se risulta che il prodotto non è difettoso ai sensi della legge applicabile.

8.5
Nel caso in cui avessimo bisogno di riottenere il prodotto, il nostro indirizzo di restituzione è: PDC Logistics, Kablowa 1, 70-895 Szczecin-Zalom, Polonia.

8.6
Se hai rispedito un prodotto difettoso senza averci contattato prima, questo verrà gestito come un reso standard e sarà soggetto alla nostra procedura di reso standard. Si prega pertanto di contattarci come indicato al punto 8.2.

9. Offerte / Campagne promozionali

9.1
A volte possiamo offrire promozioni, codici sconto, regali e altre offerte (di seguito denominate collettivamente "Offerte"). Tali Offerte sono valide solo per il periodo di tempo indicato e sono soggette ai termini e alle condizioni stabiliti in relazione a tali offerte. Il periodo di promozione non può essere esteso e in caso di esaurimento dello stock durante il periodo di promozione, non offriremo prodotti sostitutivi simili al posto dei prodotti in promozione. Le offerte non sono cumulabili con altri sconti o offerte, se non espressamente indicato al momento dell'acquisto.

9.2
In molti casi, per poter usufruire dell'offerta, potrebbe essere richiesto all'utente di inserire un codice o di attivare in altro modo l'offerta in questione prima di completare l'acquisto.

9.3
Se si restituisce parte di un ordine che include un prodotto promozionale, o se tale parte dell'ordine era una condizione necessaria per uno sconto specifico, è possibile che non si abbia più diritto al prodotto della campagna/promozione o allo sconto. Pertanto, nel calcolare il rimborso, dedurremo il valore del prodotto della campagna o dello sconto promozionale. Ciò potrebbe comportare il pagamento di qualsiasi prodotto della campagna incluso nella promozione (se si sceglie di non restituirlo) o il "rimborso" di uno sconto. Ad esempio, se hai partecipato a una promozione in cui potevi acquistare una giacca e un paio di pantaloni ed avere gli stivali per 10 euro, se restituisci solo la giacca, calcoliamo il rimborso come il prezzo della giacca meno la differenza tra il prezzo che stavamo applicando per i soli stivali il giorno dell'acquisto e i 10 euro che hai pagato. Se c'era una promozione che prevedeva uno sconto di 10 euro per l'acquisto di giacca e pantaloni, e se si restituisce solo la giacca, calcoliamo il rimborso come il prezzo della giacca meno lo sconto di 10 euro.

10. Fair Practice Policy

10.1
Per poter fare acquisti con noi è necessario:

  • che l'utente non tenti di frodare o agisca in altro modo con l'intento di violare le leggi vigenti;
  • non tentare di ingannarci sulla propria identità o di rappresentarsi falsamente come consumatore per fare acquisti con noi;
  • non esercitare pressioni indebite o intimidire il nostro personale quando si tratta del nostro servizio clienti;
  • avete l'intenzione di conservare i prodotti ordinati. Ciò non impedisce di cambiare idea successivamente. Il cliente ha sempre diritto al diritto di recesso e al diritto di restituzione previsti dai nostri Termini e condizioni d'acquisto.

10.2
I comportamenti che sono considerati in violazione della presente Fair Practice Policy includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • tentativi di frode in relazione ai resi, come la sostituzione/falsificazione di etichette e cartellini del prezzo e false rivendicazioni di prodotti smarriti,
  • dichiarare falsamente di essere un consumatore per fare acquisti presso di noi ma poi, ad esempio, commercializzare o rivendere i prodotti nell'ambito di un'attività commerciale,
  • acquistare prodotti per fotografarli nell'ambito di un'attività commerciale e poi restituirli falsamente, adducendo un diritto di recesso o un diritto di restituzione che si applica solo ai consumatori,
  • tentare di influenzare indebitamente o minacciare il nostro personale per ottenere un diritto di recesso esteso rispetto alle nostre condizioni di vendita o alla legge obbligatoria,
  • un comportamento di acquisto e restituzione altamente anomalo che dimostra che il cliente non aveva alcuna intenzione di tenere i prodotti ordinati.

10.3
La nostra valutazione della violazione della nostra Fair Practice Policy si basa su una serie di fattori diversi, quali il comportamento sistematico deviante, la composizione degli ordini, la frequenza degli ordini, la frequenza dei resi e il tentativo di elusione con falsa identità.

10.4
Se il tuo ordine viene rifiutato, sarai informato tramite un'e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell'ordine. Una volta notificato il rifiuto dell'ordine, la decisione si applicherà all'utente indipendentemente dal suo profilo o indirizzo e-mail. Non è consentito tentare di aggirare questa decisione in alcun modo, ad esempio commerciando con il nome di qualcun altro, in quanto tale inganno costituisce di per sé una violazione della Fair Practice Policy.

10.5
La nostra Fair Practice Policy non impedisce all'utente di esercitare il diritto di recesso o il diritto di restituzione previsti dalla legge una volta effettuato un acquisto vincolante presso di noi. Tuttavia, in casi specifici, la nostra Fair Practice Policy può impedirti di stipulare un nuovo contratto con noi.

11. I nostri obblighi

11.1
In caso di difetti del prodotto o di ritardi nella consegna, saremo responsabili di eventuali danni subiti dal cliente a causa del difetto o del ritardo, in conformità alla legislazione obbligatoria in materia di tutela dei consumatori. Tuttavia, saremo responsabili per i danni solo nella misura in cui l'utente abbia adottato misure ragionevoli per limitare la perdita. Non siamo pertanto responsabili per i danni che il cliente avrebbe potuto evitare adottando misure ragionevoli.

11.2
Non siamo responsabili per i danni causati da circostanze impreviste al di fuori del nostro controllo, come guerre, scioperi, pandemie o disastri naturali, che non possiamo ragionevolmente prevedere (forza maggiore). Se ci è impedito adempiere ai nostri obblighi ai sensi del contratto o dei presenti Termini e Condizioni d'acquisto per cause di forza maggiore, hai il diritto di recedere dal contratto in conformità con la legge obbligatoria sui consumatori.

12. Informazioni su questi Termini e Condizioni

12.1
Possiamo modificare i presenti Termini e Condizioni, ma i Termini accettati dall'utente al momento dell'acquisto si applicheranno sempre a tale acquisto. Eventuali modifiche si rifletteranno nell'ultima versione pubblicata dei Termini di acquisto sul sito web. Le modifiche entreranno in vigore dal momento in cui l'utente avrà accettato i Termini e condizioni, ovvero quando effettuerà un nuovo acquisto sul sito web.

12.2
È importante per noi rispettare I tuoi diritti di consumatore. Essendo una società con sede in Svezia, le presenti Condizioni d'acquisto saranno interpretate e applicate in conformità alla legge svedese. Se una disposizione delle presenti Condizioni d'acquisto viene ritenuta non valida o non applicabile da un tribunale, un'autorità o un organo di risoluzione alternativa delle controversie competente, le parti rimanenti di tale disposizione e tutte le altre disposizioni delle presenti Condizioni d'acquisto rimarranno valide e applicabili in toto, nel rispetto della legge applicabile. L'utente ha sempre diritto ai diritti obbligatori dei consumatori del paese in cui risiede abitualmente. Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini e Condizioni potrà essere interpretato come una limitazione di tali diritti.

13. Domande, reclami e controversie

13.1
Ti preghiamo di contattarci per qualsiasi domanda o reclamo in merito al tuo ordine. Puoi contattarci facilmente utilizzando i dettagli di contatto indicati all'inizio di questi Termini e Condizioni.

13.2
In caso di controversie con privati, ci atterremo alle decisioni degli organismi di risoluzione alternativa delle controversie. In Italia è possibile contattare Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato - INMEDIAR, www.inmediar.it.

13.3
In qualità di privati, è possibile presentare un reclamo anche attraverso la piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'UE, che è possibile trovare qui

13.4
In deroga a quanto sopra, eventuali controversie possono essere risolte anche dinanzi a qualsiasi tribunale competente nel paese in cui il cliente è domiciliato.

Le condizioni di acquisto sono state aggiornate da Pierce l'ultima volta il 19/12/2024.